Partito della Rifondazione Comunista Comitato regionale del Lazio Ai/le segretari/e delle Federazioni del Lazio Care compagne e cari compagni

come tutti sapete sono state ammesse le nostre liste nelle cinque province, grazie soprattutto al lavoro continuo e faticoso di tutti e tutte voi ed anche all'aiuto degli altri soggetti che fanno parte della lista regionale. In alcune province, in particolare, la raccolta delle firme è stata molto difficile ma il coraggio e la responsabilità dei compagni e delle compagne hanno fatto raggiungere il bellissimo obiettivo.

Ora ci aspetta un compito non meno difficile, dato l'oscuramento della nostra lista da parte dei giornali e dei mass media: far conoscere il più possibile il nome della lista, i candidati e le candidate e il programma.

Ciò vuol dire impegno e a volte sacrificio, perchè in questo mese dobbiamo cercare di dare il massimo sforzo per riuscire a informare e contattare il maggior numero di soggetti, facendo crescere il coinvolgimento, le attività e le iniziative pubbliche nei vari territori.

Per raggiungere al meglio l'obiettivo, stiamo valutando come intrecciare le iniziative della campagna regionale con le iniziative delle campagna per le politiche, data la differenza dei territori a cui si riferiscono le due liste, quella regionale e politica.

Penso sia necessario fare una riunione dei/le segretari/e delle Federazioni del Lazio per meglio organizzare la campagna elettorale, di cui vi farò sapere a breve.

Intanto vi comunico che si è formato un Gruppo Comunicazione che contatterà direttamente i candidati e le candidate regionali.

Di seguito, vi invio il resoconto della riunione del Coordinamento regionale di Potere al Popolo che verrà inviato ai referenti politici dei soggetti presenti nei vostri territori.

Un caro saluto Maurizio Fabbri segretario Comitato regionale Lazio PRC

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Potere al Popolo Lazio Ai/le referenti regionali di PAP LAZIO

Car* tutt*, Vi inviamo il resoconto della riunione del Coordinamento Regionale di Potere al Popolo, tenutasi ieri, lunedì 5 febbraio, a cui ha partecipato la nostra candidata presidente, Elisabetta Canitano.

Alla riunione era presente anche Fabio Alberti, del gruppo Comunicazione regionale.

Di seguito, le informazioni principali in merito alle prossime scadenze ai materiali di propaganda elettorale.

INIZIATIVE ELETTORALI:

- Giovedì 8 febbraio ore 15.00, manifestazione sotto la sede della Rai per dire BASTA alla censura contro la lista Potere al Popolo. Di seguito, il comunicato del Coordinamento nazionale PAP:

"Prego ogni struttura di attivarsi coinvolgendo anche gli intellettuali che hanno firmato l'appello lanciato da Citto Maselli.

Ci dobbiamo vestire da fantasmi e in maniera ironica e con i cartelli comunicare che siamo i non rappresentati, che "un fantasma si aggira per le elezioni" etc. Se possibile cercare di infilarsi, entrare, sgusciare e parlare con i giornalisti, soprattutto con i tanti tecnici, operatori, precari. Chiedere incontri con i direttori. Particolare attenzione va su Roma, dove bisogna concentrare le forze, ma dobbiamo cercare di tenere presidi ovunque, di modo che se ne parli anche sui tg regionali e si comunichi una forza reale e non i soliti quattro poveracci".

- Venerdì 9 febbraio, dalle ore 12.30 alle ore 14.30, in Via Portuense 332, davanti l'Ospedale Forlanini,  apertura della campagna elettorale con l'invito ai candidati e alle candidate di tutte e cinque le province a partecipare, in particolare della provincia di Roma.

- Venerdì 9 febbraio, Piazzale degli Eroi 9, ore 16.00: Assemblea dei/le candidati/e alle elezioni regionali delle cinque province. Nel corso dell'incontro verrano meglio programmate e definite le iniziative di carattere centrale e territoriale.

- Mercoledì 14 febbraio: giornata di iniziativa e di protesta sulla Sanità nel Lazio, individuando da subito alcuni presidi ospedalieri su cui si può intervenire.

E' in preparazione un volantino specifico che verrà inviato ai comitati della lista PAP di tutte e cinque le province. Questo volantino, una volta inviato, dovrà essere riprodotto in proprio.

- Martedì 20 febbraio: giornata regionale di protesta sui Trasporti nel Lazio. Anche in questo caso, il volantino che vi verrà inviato dovrà essere riprodotto in proprio.

Abbiamo ritenuto che queste due giornate debbano rappresentare le prime due iniziative di carattere regionale; ovviamente ogni territorio dovrà programmare le proprie e comunicarle a questa mail, creata appositamente per le elezioni regionali.

MATERIALI:

1. Volantino di carattere nazionale (camera e Senato) che verrà stampato a Roma e che sarà disponibile per le province del Lazio all'Assemblea dei/le candidati/e.

2. Volantino sulle elezioni regionali del Lazio: anche questo dovrebbe essere pronto nella giornata di venerdì all'Assemblea dei/le candidati/e.

3. manifesti misura 70 /100 oppure 100/140, forse già disponibili venerdì all'Assemblea dei/le candidati/e.

4. Bandiere PAP, già dall'inizio disponibili nella sede di Piazzale degli Eroi 9.

Sia i volantini che i manifesti ( che verranno stampati a Roma) che le bandiere, devono avere un contributo dai vari territori perchè abbiamo deciso di fare un'unica stampa in una grande quantità, proprio per economizzare i costi.

Vi invitiamo ad inviare questa comunicazione ai vostri referenti in tutte e cinque le Province del Lazio

Cari saluti

Coordinamento regionale Potere Al Popolo