Per chiedere a gran voce la firma della delibera per intitolare una strada di Roma a Yasser Arafat.

MANIFESTAZIONE A PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO - MERCOLEDI’ 31 GENNAIO 2018, ALLE ORE 17.00 - Cari compagni, in continuità con una iniziativa intrapresa due anni fa assieme alla comunità palestinese e altre realtà politiche. Riprendiamo la campagna per riattivare la delibera che assegna una via di Roma a Yasser Arafat e che i Cinque Stelle hanno sospeso sotto la pressione della comunità ebraica (nella delibera rientrava anche la via a Toaff). Abbiamo discusso la necessità di fare pressione sul sindaco Raggi, che incontrando l'ambasciatrice della Palestina al momento della sospensione, ha promesso che si riparlava "dopo le elezioni". E' evidente che i grillini vogliono avere fuori della campagna la questione palestinese. E' importante la riuscita della manifestazione di martedi, mobilitiamo i compagni di Roma in modo di garantire una presenza di 10-15 compagni. La comunità palestinese parteciperà singolarmente, non come associazioni.

CHIEDIAMO CHE UNA VIA DI ROMA VENGA INTITOLATA A YASSER ARAFAT

Ad ottobre 2016 abbiamo chiesto al comune di Roma Capitale di intitolare una via della nostra città a Yasser Arafat, Premio Nobel per la pace. La nostra richiesta ha avuto il parere positivo della Commissione Toponomastica ed è stata predisposta la relativa delibera, ma su pressione della Comunità Ebraica di Roma la delibera ad agosto 2017 è stata sospesa, e da quel giorno non abbiamo avuto più notizie.

Abbiamo pazientato aspettando che l’intitolazione riprendesse il suo iter, ma ora la nostra pazienza è finita.

MANIFESTAZIONE A PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO

MERCOLEDI’ 31 GENNAIO 2018, ALLE ORE 17.00