Partito della Rifondazione Comunista. Alle compagne e ai compagni della Federazione PRC di Roma. POTERE AL POPOLO Seconda assemblea territoriale. LUNEDI' 11 DICEMBRE ore 18.00 Viale delle Province 196

Care compagne e cari compagni, sicuramente già sarete informati di questo secondo importante appuntamento che si terrà domani, Lunedì 11 Dicembre alle ore 18.00 in Viale delle Province 196, sul percorso per la costruzione di una lista popolare di sinistra alle prossime elezioni politiche. Vi invitiamo a partecipare numerosissim* e a divulgare questa comunicazione a iscritti/e, simpatizzanti e con tutti i vostri strumenti a disposizione.

-------------------------------------------------------------

Cari tutte e tutti!

Come sapete, Lunedì 11 diecmbre alle ore 18.00 in viale delle Province 196 ci sarà la seconda assemblea territoriale del percorso di Potere al Popolo qui a Roma. Il luogo? Sempre lo stesso, l'occupazione abitativa di Viale delle Province 196. Lo scopo? Dare gambe e corpo all'entusiasmante prospettiva che si sta aprendo.

Per questo dopo la grande e lunga discussione che abbiamo avuto Martedì scorso è arrivato il momento di essere più operativi, di entrare nel vivo dell'organizzazione di questa pazza campagna elettorale, degli strumenti con cui portarla avanti, delle lotte da seguire e sostenere.

Anche perché manca poco alla prossima assemblea nazionale di Domenica 17! E visto che i giornali ancora fanno finta che non esistiamo (nonostante le 50 assemblee territoriali che stanno attraversando tutto il paese!) dovremo mettercela tutta per renderla un successo ancor più grande di quella del Teatro Italia.

Costruire l'assemblea del 17, coinvolgere tutte le persone che non abbiamo ancora raggiunto, fargli sentire la nostra voce per le piazze e le strade. Questo uno dei principali punti all'ordine del giorno che dovremo affrontare.

Per questo abbiamo scritto una bozza di volantino (ancora da impaginare) che trovate in allegato e vi chiediamo di commentare e criticare, così da iniziare subito a farci sentire!

In questi giorni poi ci sono arrivati numerosi suggerimenti sulla bozza di programma politico che vi abbiamo mandato. Vi invitiamo a scriverci ancora e a essere presenti Lunedì per un'ultima discussione che li raccolga tutti e ne faccia una sintesi!

Tante sono inoltre le vertenze che attraversano il nostro territorio. Solo in questi giorni molti di noi sono stati impegnati nella lotta per la difesa del trasporto pubblico, per il diritto di sciopero, contro i nefasti effetti dello scellerato sistema di appalti che massacra i lavoratori pubblici e privati.. e chi sa quante lotte ci dimentichiamo o non conosciamo!

Anche nei prossimi giorni ci aspettano appuntamenti importanti: Venerdì gli studenti medi scenderanno in piazza contro l'alternanza scuola lavoro, i dipendenti IKEA di Anagnina saranno in sciopero a seguito del licenziamento di un loro collega che ha avuto un infarto, Sabato un grande corteo griderà forte e chiaro il suo no al razzismo...

Con questa campagna elettorale vogliamo dare voce a lotte come queste, vogliamo farle irrompere nel teatro della politica, vogliamo sostenere e dare prospettive ai loro protagonisti. Per questo è fondamentale individuarle, conoscerle, condividerle e organizzarci per sostenerle, assumendo alcune battaglie (come quella per il trasporto pubblico) come parte integrante del nostro percorso!

E poi dobbiamo trovare tutti i modi per farci sentire e rompere il muro mediatico! Non solo volantinaggi, megafonaggi, banchetti, furgoni ma anche un uso intelligente e attento dei social network e di internet possono aiutarci moltissimo. A breve sarà pronto il sito internet, mentre gruppo e pagina Facebook hanno cominciato già a ingranare... però è importante che anche qui a Roma ci dotiamo degli strumenti migliori per valorizzare le iniziative che attraverseranno il nostro territorio!

Questi alcuni dei temi che vorremo toccare Lunedì nell'assemblea territoriale. Vi aspettiamo numerosi!

-------------------------------------------------------------------------------------

Federazione PRC Roma

Piazzale degli Eroi 9