COMUNICATO del Compagno Vito Meloni - Segretario Federazione di Roma PRC e del Compagno Giovanni Ammendola - Responsabile Antifascismo Federazione di Roma PRC -INTOLLERABILE ASSALTO di FORZA NUOVA alla SEDE de "LA REPUBBLICA"-

 

Partito della Rifondazione Comunista
Federazione di Roma

          

 

Alle compagne e ai  compagni della Federazione PRC di Roma

 

INTOLLERABILE ASSALTO FORZA NUOVA 

a SEDE de "LA REPUBBLICA"

 

L'assalto di Forza Nuova alla sede de La Repubblica è un atto intollerabile portato avanti con i metodi squadristici tipici di questa organizzazione neofascista.

E' gravissimo che l'azione sia stata rivolta contro un organo di stampa, con l'intento dichiarato di intimidire i giornalisti e limitare la loro libertà d'informazione.

Da tempo abbiamo segnalato la preoccupante espansione della presenza e dell'iniziativa delle organizzazioni neofasciste, quando non neonaziste, nella nostra citttà e i loro tentativi di incunearsi nelle situazioni di disagio sociale generate dalle politiche neoliberiste.

I fatti di oggi segnano un ulteriore salto di qualità di fronte al quale è dovere di tutte le forze sinceramente democratiche reagire con la massima fermezza.

E' tempo, inolre, che le istituzioni si decidano a perseguire chi predica l'odio razziale e a mettere fuorilegge i gruppi neofascisti.

Ai giornalisti di La Repubblica e L'Espresso va la nostra piena solidarietà e la conferma che Rifondazione Comunista continuerà con la determinazione di sempre nelle pratiche dell'antifascismo.

Vito Meloni - Segretario Federazione di Roma PRC

Giovanni Ammendola - Responsabile Antifascismo Federazione di Roma PRC


Roma, 6 dicembre 2017

------------------------------------------------------------

Federazione PRC Roma

Piazzale degli Eroi 9

Tel/Fax 0686609374

E-mail rifondazioneroma@gmail.com

www.rifondazioneroma.org