Care compagne e cari compagni, pubblichiamo un breve report della riunione con i segretari e le segretarie delle Federazioni del Lazio, tenutasi il 22 novembre scorso, a cui era presente il compagno Raffaele Tecce, responsabile Enti Locali della segreteria nazionale del PRC.

Alla riunione, pur mancando alcuni segretari di Federazione, si è convenuto su questi punti:
1. Sviluppare in ogni Federazione l'iniziativa e il sostegno all'Appello e alle conclusioni dell'Assemblea dell'11 novembre, individuando soggetti organizzati in tutti i territori del Lazio, insieme anche ai compagni/e del nostro partito, sui temi principali di competenza regionale: Trasporti, Sanità , Ambiente (rifiuti, parchi, energia e acqua), Lavoro, Formazione Professionale, Urbanistica, Casa, Università e  Servizi Sociali (tra cui anche Immigrazione).
Su questo primo punto, probabilmente ci sarà un prossimo incontro, promosso dal Comitato promotore, più di carattere seminariale e di approfondimento, probabilmente il 16 dicembre prossimo. A breve ve ne daremo comunicazione.
2. Necessità di realizzare iniziative rivolte anche agli altri soggetti, nei rispettivi territori, come già si sta operando nella Federazione di Frosinone, di Civitavecchia e in preparazione anche nella Federazione di Viterbo.
3. E' stata rilevata la necessità di avere un quadro (che noi richiediamo ai/le segretari/e) con precise informazioni  anche in merito alle elezioni comunali in tutte le otto Federazioni. Di seguito, quindi, vi inviamo la nota in merito del compagno Raffaele Tecce.
4. Individuazione di criteri per organizzare il lavoro del CPR (gruppi di lavoro tematici e segreteria) per fare il punto sulla situazione.

Probabilmente la data del prossimo CPR sarà Mercoledì 13 dicembre, in maniera tale che le Federazioni abbiano il tempo necessario per convocare i rispettivi CPF sul percorso politico nazionale  e anche delle elezioni regionali.

Fraterni saluti

Maurizio Fabbri