Alle compagne e ai compagni della Federazione PRC di Roma. Ai nostri iscritti e simpatizzanti VOLANTINAGGIO UNITARIO SUI TRASPORTI Mercoledì 29 novembre dalle ore 16 alle 18

VOLANTINAGGIO UNITARIO SUI TRASPORTI Mercoledì 29 novembre dalle ore 16 alle 18 Care compagne e cari compagni, nei giorni scorsi abbiamo accolto l'invito di USB ad aderire ad un coordinamento unitario tra diverse forze sociali e politiche per intervenire sul tema dei trasporti nella nostra città, sia in vista dello sciopero del prossimo 5 dicembre sia con l'ottica di una collaborazione stabile che vada oltre le scadenze immediate. Come sapete, la nostra Federazione è già impegnata su questa tematica per la quale abbiamo già effettuato quattro volantinaggi, l'ultimo proprio nei giorni scorsi. Nella riunione tenuta la scorsa settimana per costituire questo coordinamento è emersa una larga condivisione della nostra impostazione: quasi tutti i partecipanti hanno convenuto sull'importanza di connettere le ragioni dei lavoratori del settore con i bisogni dell'utenza per tentare di de-costruire il senso comune che porta ad attribuire ai lavoratori la responsabilità del disastro nei trasporti pubblici, oscurando così i veri colpevoli. E' stato quindi prodotto un volantino unitario che verrà distribuito nelle giornate di martedì 28 e/o mercoledì 29 in 14 luoghi strategici della città nelle fasce orarie in cui si effettua il cambio di turno degli autisti di ATAC, distribuendo l'impegno tra le organizzazioni che hanno aderito.

--------------------

Vi informiamo, inoltre, che è stata concordata un' assemblea in Campidoglio nel giorno dello sciopero, 5 dicembre pomeriggio.