“WALTER ROSSI: NOI NON DIMENTICHIAMO!” nel 40° Anniversario della sua morte SABATO 30 settembre 2017 ore 16.00 PRESIDIO dinanzi alla lapide. Ore 17 Corteo da Largo Millesimo a Piazza Walter Rossi.

Alle compagne e ai compagni della Federazione PRC Roma “WALTER ROSSI: NOI NON DIMENTICHIAMO!” nel 40° Anniversario della sua morte SABATO 30 settembre 2017 ore 16.00 PRESIDIO dinanzi alla lapide, Viale delle Medaglie d'Oro (incrocio Via Marziale) ore 17 Corteo da Largo Millesimo a Piazza Walter Rossi.
Cari compagni e care compagne,
vi comunichiamo che la Federazione di Roma parteciperà alla giornata di commemorazione del compagno Walter Rossi, ucciso dai fascisti 40 anni fa.
Quest'anno la celebrazione acquisisce un' importanza maggiore in quanto ricorrono i 40 anni dal tragico episodio che non ha ancora, per la "giustizia", un colpevole.
Uno dei tanti omicidi di quegli anni rimasti impuniti!
Diverse iniziative (sottoelencate) vogliono ricordare Walter Rossi.
L'iniziativa, organizzata insieme alla Federazione di Roma - come ogni anno - che riveste un ruolo centrale è quella che si svolgerà SABATO 30 SETTEMBRE alle ore 16.00, con un PRESIDIO dinanzi alla sua lapide, in Viale delle Medaglie d'Oro (incrocio Via Marziale), dove si concentreranno le diverse realtà cittadine e gli organi di stampa.
Pertanto la Federazione chiede ai compagni e alle compagne di garantire una partecipazione molto visibile (bandiere, striscioni), coinvolgendo i contatti e le realtà territoriali antifasciste dei rispettivi circoli.
-----------------

Venerdì 29 Settembre:
in Via Nicolò Odero 13 (Garbatella), presso Millepiani Coworking, nell'ambito del progetto "Per la costruzione dell'Osservatorio sulle nuove destre", alle ore 18 verranno ricordati i compagni uccisi dai fascisti, Walter Rossi e gli altri. Interventi di Saverio Ferrari "Osservatorio democratico sulle nuove destre", Guido Caldiron giornalista, Marinella Mandelli comitato lombardo antifascista, Fabio Marcelli di Giuristi Democratici.

Sabato 30 Settembre:
- ore 9.00 in Piazza Walter Rossi cerimonia ufficiale, Ridipingiamo il Murales;
- ore 16.00 presidio davanti la lapide in Viale delle Medaglie d'Oro incrocio Vi Marziale
- ore 17.00 Corteo da largo Millesimo a Piazza Walter Rossi.