Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Roma. Alle compagne e ai compagni della Federazione PRC di Roma COMUNICATO STAMPA “RIALTO”- MELONI (PRC ROMA): “ IPOCRISIA DELLA GIUNTA RAGGI E SOLIDARIETA' DI RIFONDAZIONE COMUNISTA"

"Lo sgombero della mattina del 9 Maggio del Rialto, squarcia il velo di ipocrisia dietro il quale la Giunta Raggi ha cercato di nascondere le sue vere intenzioni sulla gestione degli spazi utilizzati a scopo sociale. La vicenda del Rialto è emblematica anche per la scelta dei tempi, tre giorni dopo la partecipatissima manifestazione "Roma Non Si Vende" e nella stessa giornata della convocazione straordinaria dell'Assemblea capitolina che dovrebbe discutere proprio della famigerata delibera 140. Un modo per rispondere all'affacciarsi di un embrione di opposizione sociale alla Giunta e per ribadire che non si intende recedere dalla burocratica applicazione della delibera stessa. Rifondazione Comunista esprime la sua solidarietà militante a tutte le associazioni buttate fuori dal Rialto e a tutte le realtà cittadine che, senza un radicale cambiamento di rotta, rischiano la stessa sorte. Riconfermiamo, inoltre, l'impegno nella mobilitazione per la revisione della 140 con un impianto che riconosca, salvaguardi e valorizzi le tante esperienze di uso sociale del patrimonio pubblico. Alle associazioni vittime dello sgombero riconfermiamo la messa a disposizione delle nostre sedi territoriali". E' quanto dichiarato da Vito Meloni, segretario della Federazione di Roma del Partito della Rifondazione Comunista.

Roma, 9 maggio 2017

---------------------